Slavia Praga Milan Pioli – Il Milan torna a giocare i quarti di finale di Europa League a distanza di 22 anni dall’ultima volta, nel 2002, quando la competizione era ancora denominata “Coppa UEFA“. I rossoneri sbancano l’Eden Aréna di Praga con il risultato di 3-1: i gol di Pulisic, Loftus–Cheek e Leao annientano lo Slavia Praga e certificano la qualificazione tra le prime otto della manifestazione.
Il tecnico della formazione meneghina, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita, dove ha analizzato così lo stato di forma di Thiaw: “Si sta parlando tanto della nostra fase difensiva. La squadra è compatta e se lavoriamo da squadra, per gli avversari si fa più difficile. Malick deve crescere. Ha bisogno di giocare per ritrovare ritmo e posizioni”.
Su Leao: “Rafa ha fatto molto bene. È stato bravo ad andare lungo. Sulla situazione dell’angolo, hanno tirato addosso qualcosa ad Adli e lui lo ha difeso. Sul sorteggio, lo scorso anno avevo detto che non volevo italiane e abbiamo Napoli e Inter. Quindi non dico nulla”.
Milan, Pioli: “Ecco come sta Maignan. Su Pulisic, Loftus-Cheek, Leao e Musah”
“Musah ha caratteristiche diverse rispetto agli altri centrocampisti e ha fatto bene. Maignan ha sentito un dolore al ginocchio, non sembra niente di preoccupante. Vedremo, ma mi sento di dire che non sarà una cosa lunga. Pulisic e Loftus–Cheek sono giocatori forti che andavano inseriti. Sono ragazzi disponibili e il club ha investito bene. Senza dimenticare che non abbiamo ancora avuto il miglior Bennacer a disposizione”.