Slovan Bratislava Milan – Sofferta vittoria per il Milan, che in un match valido per la 5^ giornata della fase campionato della Champions League 2024/2025 ha battuto per 3-2 lo Slovan Bratislava. Nel corso del post partita il tecnico dei rossoneri Fonseca ha parlato a Sky Sport.
Così l’allenatore portoghese si è espresso su questa vittoria: “Nelle ultime tre partite abbiamo vinto, tre vittorie consecutive. Abbiamo fatto nove gol, penso che sia molto positivo. Adesso abbiamo tre partite in cui abbiamo la possibilità di vincere. Oggi era importante vincere e l’abbiamo fatto”.
In seguito ha commentato i troppi errori difensivi dei suoi calciatori: “È una questione di lettura e non di atteggiamento. Quando abbiamo permesso allo Slovan Bratislava di uscire è perché abbiamo sbagliato la marcatura preventiva. In alcuni casi siamo stati troppo lontani. Questo è stato un problema di lettura e di comprensione di quello che stava succedendo“.
Slovan Bratislava Milan, Fonseca su Leao: “Sa perché non ha giocato, ma…”
Successivamente Fonseca ha parlato della gestione di Leao, affermando: “Parlo sempre con Rafa, sa perché oggi non ha giocato. Ha capito e quando è entrato è stato decisivo. Penso che sia quello che tutti vogliamo. Sono soddisfatto. Anche quando sta in panchina ha voglia di aiutare la squadra e questo è molto positivo”.
Chiosa finale dedicata alle condizioni di Pulisic (che ha chiesto il cambio nel finale) e dello stesso Leao, sui quali ha svelato: “Pulisic non doveva uscire, ma mi ha detto che era meglio che uscisse. Quando Leao ha segnato, mi hanno detto che Rafa non stava bene, ma lui mi ha detto che ha sentito qualche cosa, ma non è niente di speciale“. Per entrambi non dovrebbe trattarsi di niente di grave.