Smalling fantacalcio – Uno dei profili più controversi attualmente al fantacalcio è quello di Chris Smalling: il difensore inglese è alle prese con un infortunio muscolare che lo tiene ai box ormai da qualche settimana e al momento non ci sono certezze sul suo rientro in campo.
Una situazione spiacevole per il centrale difensivo e per la Roma, con il classe 1989 che non è nuovo a problematiche fisiche simili che in passato lo hanno condizionato e non poco. Da tenere anche in considerazione che Mourinho si trova in difficoltà, non avendo grandi alternative e dovendo quindi ricorrere sempre allo stesso terzetto difensivo in assenza dell’ex Manchester United, salvo adattamenti di altri giocatori.
Fattori questi che fanno emergere tanti dubbi anche nei fantallenatori che lo hanno in rosa, che si chiedono cosa fare con Smalling: tenerlo o scambiarlo? Proviamo a rispondere a questa domanda con uno dei nostri consigli.
Smalling fantacalcio, tra infortuni e incertezze: scambio o tengo?
La posizione di Smalling al fantacalcio è abbastanza delicata, in quanto molti lo hanno preso come secondo o terzo slot del loro pacchetto difensivo e si aspettavano tanto da lui, visti anche i 3 gol e l’assist della scorsa stagione. Finora, tuttavia, nulla di tutto questo: appena 3 presenze e prestazioni mai convincenti, che hanno fatto storcere il naso a molti.
L’infortunio non ha fatto altro che aggravare la sua situazione attuale, per questo appare complicato riuscire a scambiarlo in questo momento, perché non gode di quel fascino che si portava dietro prima dell’asta. Ecco perché sarebbe conveniente aspettare il suo ritorno e, una volta ritrovata la titolarità, valutare se provare a scambiarlo o tenerlo ancora in squadra.