Smalling fantacalcio – Grande notte europea per la Roma, che nel match di andata dei quarti di finale di Europa League ha superato di misura il Milan in un derby tutto italiano: oltre all’autore del gol decisivo Mancini, tra i protagonisti della sfida per i giallorossi c’è stato anche un redivivo Smalling.
Il centrale difensivo inglese ha fornito una prova da vero leader, con perfette chiusure sugli avversari, sicurezza in impostazione e una tenuta atletica degna dei suoi giorni migliori. Segnali molto incoraggianti in una delle stagioni più difficili della sua carriera, come ammesso dallo stesso ex Manchester United.
Buona parte del merito va attribuita a mister De Rossi, che ha dichiarato di averlo visto sereno dopo tanto tempo: questo è certamente un ulteriore indizio verso una possibile rinascita del classe 1989, magari anche al fantacalcio. E allora come possono cambiare gerarchie ed equilibri difensivi nella Roma per questo finale di stagione?
Smalling fantacalcio, possibile rinascita: che succede con Ndicka, Llorente e Huijsen?
Appurato che Mancini sia ovviamente l’unico intoccabile della retroguardia giallorossa, per il posto al suo fianco vi sono ben quattro opzioni: Ndicka, Llorente e Huijsen sono pronti a sfidare proprio uno Smalling che vuole migliorare le sue statistiche al fantacalcio. Quest’ultimo, tuttavia, se in condizione dovrebbe essere il titolare e dopo la grande iniezione di fiducia della sfida di San Siro potrebbe aver svoltato, lasciandosi definitivamente alle spalle la feroce concorrenza dei suoi colleghi.
Attenzione dunque alle prossime partite per avere una risposta definitiva, intanto potete tornare a dargli più fiducia schierandolo: la sensazione è che si sia scrollato di dosso molte paure e che possa tornare ad essere un importante punto di riferimento per chiudere bene questa stagione e iniziare in maniera positiva anche la prossima.