Smalling Roma – Titolare dalla 1^ alla 3^ giornata di Serie A, assente dalla 4^ alla 12^. Questo l’avvio di stagione di Smalling, difensore della Roma su cui si sta aprendo un vero e proprio caso. Fuori da quasi tre mesi per via di un infortunio al ginocchio, non è ancora chiaro quando il difensore inglese potrà tornare effettivamente a disposizione di Mourinho e dei fantallenatori.
L’ex Manchester United, non riuscendo a risolvere il problema al ginocchio ha deciso di volare a Londra per una visita specialistica, dove è stato deciso di assegnarli una nuova terapia conservativa per accorciare i tempi. Quest’ultimi non sono ancora stati stabiliti e al momento, non è detto che il giallorosso riesca a recuperare per il prossimo turno di campionato.
Non conoscendo ancora i tempi di recupero, considerando una fantamedia del 5,50 e la possibilità che l’infortunio possa tornare a ripresentarsi, alcuni fantallenatori potrebbero giustamente porsi una domanda: è giusto aspettare il rientro di Smalling o è giunto il momento di svincolarlo?
Smalling Roma: svincolo o non svincolo al fantacalcio?
Molto dipende ovviamente dalla vostra rosa, dal regolamento nella vostra Lega e dalle possibili alternative disponibili nel listone. Smalling ad oggi rappresenta al massimo un 7/8 slot, considerando sia la lunga assenza sia un avvio di stagione in cui per lo più ha portato insufficienze. Se non si ha la necessità di tenerlo in rosa l’inglese può essere tranquillamente sostituito da un difensore che garantisca più minutaggio e copertura. Se il vostro reparto è carente ci sta aspettarlo, considerando che presto tornerà ad essere il perno della difesa di questa Roma. Da lui è giusto aspettarsi qualche buon voto, ma non pensate che da qui a fine stagione riesca a giocarle tutte.