Smolcic al Como – “Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Ivan Smolčić, difensore croato di 24 anni, proveniente dall’HNK Rijeka fino al giugno del 2029.” Questo l’annuncio del club lariano che accoglie un nuovo difensore per Cesc Fabregas.
Smolcic al Como, la carriera
Smolčić ha iniziato il suo percorso calcistico con il club locale Gospić 91 prima di entrare nell’accademia giovanile dell’HNK Rijeka nel 2014, per poi fare il suo debutto da professionista nell’aprile 2019. Da allora è diventato una figura chiave nella difesa del club. A livello internazionale, Smolčić ha rappresentato la Croazia a livello U21, con due presenze nel 2022.
I consigli per l’asta
Per quanto riguarda l’impiego che avrà il croato e i nostri consigli in vista della prossima asta di riparazione, vi consigliamo di evitare di puntarci, visto che per lui il minutaggio rischia di essere limitato, in quanto nelle gerarchie di Fabregas non dovrebbe essere tra i possibili titolari.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-3 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Panchinaro poco utilizzato – come anticipato nei consigli per l’asta, Ivan Smolcic non dovrebbe, almeno per il primo periodo, rientrare negli 11 iniziali del tecnico spagnolo. Anche a partita in corso, inoltre, rischia di non essere sempre utilizzato.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone