Solbakken all’Empoli – Esordio stagionale positivo per l’Empoli che, nel corso dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, è riuscito ad annientare la resistenza del Catanzaro con un perentorio 4-1 che ha consegnato ai toscani la qualificazione ai sedicesimi di finale, dove ad attenderli ci sarà il Torino.
Allo stesso tempo, però, gli azzurri si preparano per l’esordio in campionato, che avverrà nella giornata di sabato 17 agosto 2024, quando alle ore 20:45, ospiteranno il Monza tra le mura amiche del Carlo Castellani Computer Gross Arena.
In chiave calciomercato, però, Roberto D’Aversa, tecnico dell’Empoli, ha bisogno di rinforzi per centrare quella che sarebbe la quarta salvezza consecutiva, obiettivo primario della società che punta a mantenere la categoria. In virtù di ciò, il club ha praticamente definito l’acquisto di Ola Solbakken.
Solbakken all’Empoli: formula dell’affare e primi consigli fantacalcio
L’Empoli ha chiuso per l’arrivo di Ola Solbakken, esterno offensivo norvegese classe 1998, che arriva con la formula del prestito secco dalla Roma. Il giocatore scandinavo è reduce dagli ultimi 6 mesi in Giappone, dove ha vestito la maglia dell’Urawa Red Diamonds, e prima ancora quella dell’Olympiacos. Il giocatore dovrebbe andare ad occupare un posto nel 3-4-2-1 di D’Aversa dietro la punta e si giocherà il posto con Esposito, dato che Colombo pare essere destinato a fare il titolare. Valutate di acquistarlo solamente per pochi crediti.