Solet all’Udinese – La notizia era già nota da mesi, ma adesso c’è anche il crisma dell’ufficialità: Oumar Solet è a tutti gli effetti un calciatore dell’Udinese. Dopo essersi messo a disposizione di mister Runjaic già da diverse settimane, ora potrà scendere in campo.
Il suo ingaggio da parte dei friulani è stato comunicato lo scorso 1 ottobre, qualche giorno dopo la rescissione del suo contratto col suo precedente club, il Salisburgo. Ora è definitivamente pronto per iniziare la sua avventura in Serie A.
Solet all’Udinese: la carriera
Nato a Melun (Francia) il 7 febbraio 2000, Oumar Solet muove i primi passi nel settore giovanile del Laval. Nel 2018 si trasferisce al Lione, venendo aggregato alla seconda squadra e nel 2019-2020 fa parte della prima squadra. La svolta arriva col Salisburgo: viene acquistato dal club austriaco nel 2020 e in 4 stagioni colleziona 106 presenze e 4 gol. Il 16 settembre 2024 rescinde il suo contratto e successivamente si accasa da svincolato all’Udinese.
I consigli per l’asta
L’Udinese con Solet ha messo a segno un colpo molto interessante per la Serie A e il fantacalcio. Si tratta di un profilo con una discreta esperienza internazionale (avendo giocato anche in Champions League) e ancora abbastanza giovane. Il suo valore tecnico non è in discussione e in vista dell’asta potrebbe essere un colpo intrigante per la vostra difesa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Titolare – Inizialmente dovrà adattarsi al calcio italiano e riprendere il ritmo partita, considerato che non gioca una partita ufficiale da mesi, ma Solet si candida ad essere un titolare dell’Udinese nel girone di ritorno. Difficilmente toglierà il posto a Bijol, ma potrebbe fare concorrenza a Toure e Kristensen.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone