Sommer all’Inter – Al termine di una lunga telenovela, l’Inter è riuscita a piazzare il nuovo rinforzo tra i pali: è ufficiale l’acquisto di Yann Sommer, l’esperto portiere svizzero avrà il compito di raccogliere l’eredità di Onana, trasferitosi al Manchester United.
Sommer arriva all’Inter sulla base di un affare da 6 milioni di euro, cifra prevista dalla sua clausola rescissoria, versata dai nerazzurri nelle casse del Bayern Monaco. Ha siglato un contratto triennale, percependo 2,5 milioni a stagione.
Sommer all’Inter: la carriera
Yann Sommer nasce il 17 dicembre 1988 a Morges, in Svizzera, e fin da giovanissimo muove i primi passi tra i pali, compiendo l’intera trafila con indosso la casacca del Basilea. Attraversa un triennio di prestiti tra Vaduz e Grasshoppers, prima di imporsi totalmente nel 2010 tra le fila del suo club d’appartenenza. Nell’estate del 2014 si trasferisce al Borussia Monchengladbach, squadra in cui emergerà come certezza assoluta del ruolo. Passa al Bayern Monaco nel gennaio del 2023 per sostituire l’infortunato Neuer, prima diventare adesso un nuovo giocatore dell’Inter. È il titolare inamovibile della nazionale elvetica, contando ben 83 presenze.
I consigli per l’asta
Yann Sommer all’Inter sarà certamente uno dei portieri top su cui puntare in vista dell’asta. Non solo per il semplice fatto che difenderà i pali di una Big, ma anche per le sue qualità: potenzialmente ottimo per chi usufruisce del bonus modificatore, ha uno storico interessantissimo a livello di rigori parati. Ben 25 tentativi su 77 totali, ultimo quello nella scorsa edizione della Champions League neutralizzato al cospetto di un certo Erling Haaland.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
19
Ruolo fantacalcio
POR
Indice titolarità
Titolare – Sommer arriva all’Inter con il compito di sostituire Onana. Sarà sicuramente la prima scelta di Inzaghi tra i pali, offrendo qualità ed esperienza al reparto. L’unica piccola incognita potrebbe legarsi all’età: lo svizzero non è più giovanissimo (prossimo ai 35 anni) e potrebbe lasciar spazio al secondo (salvo sorprese, sarà Audero) in prossimità di impegni ravvicinati.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone