Soppy al Torino – Brandon Soppy è un nuovo giocatore del Torino. A darne l’annuncio, è il club piemontese tramite i propri canali di comunicazione. Un colpo importante per rinforzare la batteria di esterni a disposizione di Ivan Juric.
Il laterale destro francese classe ’02 arriva dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nella scorsa stagione, il giocatore ha totalizzato 18 presenze: 16 in Serie A e 2 in Coppa Italia.
Soppy al Torino: la carriera
La breve carriera di Brandon Soppy inizia nelle giovanili del Rennes, in Francia. Fa il suo esordio in Prima Squadra nell’agosto del 2020, ma la sua esperienza in Ligue 1, dura solamente una stagione. Infatti, nell’estate del 2021, l’Udinese lo acquista a titolo definitivo dal sodalizio transalpino. Nella sua prima annata in Serie A, prima con Gotti e poi con Cioffi, trova una buona continuità, riuscendo a totalizzare 28 presenze. L’estate scorsa, l’Atalanta decide di puntarci, ma il classe ’02 viene frenato da continue noie fisiche e dalla presenza di Zappacosta. Ora la possibilità di mettersi in mostra nel Torino.
I consigli per l’asta
In chiave fantacalcio, il giocatore francese è un elemento poco appetibile. Scarsa propensione al bonus, infortuni e la concorrenza nel suo ruolo, sfavoriscono l’investimento. Consigliabile solamente come ultimo slot.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
DIF
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Brandon Soppy partirà alle spalle di Raoul Bellanova nelle gerarchie della corsia di destra del Torino. Le caratteristiche dell’ex Inter sono sicuramente più congeniali di quelle del francese che rischia seriamente di vivere una stagione con pochissimi spunti degni di nota.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone