Sorteggi Conference League – Dopo la vittoria della scorsa stagione della Roma, riparte anche la Conference League e lo fa con il sorteggio dei gironi che vedrà impegnate 32 squadre che si affronteranno per la vittoria del titolo. Quest’anno la Serie A sarà rappresentata dalla Fiorentina che si presenta al sorteggio dopo aver battuto un avversario tosto come il Twente e con la consapevolezza di poter bissare il successo italiano della scorsa stagione
Le squadre presenti nell’urna sono divise in 4 fasce da 8 squadre ognuna a seconda di quello che è il coefficiente UEFA. Nella composizione dei gironi l’unica restrizione è quella che vieta incontri tra formazioni provenienti dalla stessa nazione.
Come detto sarà la Fiorentina a rappresentare il calcio italiano in questa versione seconda versione della Conference League. La squadra di Italiano ha tutte le carte regole per riuscire ad arrivare in fondo alla competizione e c’è molta curiosità per quelle che saranno le prime avversarie della fase a gironi che, come capitato alla Roma nella scorsa stagione, costringeranno la Fiorentina a trasferte lunghe e faticose che potrebbero costare punti in campionato.
Sorteggio Conference League, tutti i gironi estratti
GIRONE A: Istanbul Başakşehir, Fiorentina, Hearts, RFS Riga
GIRONE B: West Ham, Steaua Bucarest , Anderlecht, Silkeborg
GIRONE C: Villarreal, Apoel Beer-Sheva, Austria Vienna, Lech Poznan
GIRONE D: Partizan, Colonia, Nizza, Slovacko
GIRONE E: Az Alkmaar, Apollon Limassol, Vaduz, Dnipro-1
GIRONE F: Gent, Molde, Shamrock Rovers, Djugardens IF