Sorteggio quarti di finale Nations League – Serata amara per l’Italia di Luciano Spalletti che ieri, domenica 17 novembre 2024, ha ceduto il passo alla Francia di Didier Deschamps con il risultato di 3-1 che consente ai transalpini di superare il girone da primi.
Secondo posto, invece, per gli Azzurri che, dopo essere stati in testa per tutta la durata del girone, devono accontentarsi del secondo posto che riserverà un sorteggio durissimo in vista dei quarti di finale della Nations League.
L’Italia, infatti, affronterà una delle tre prime degli altri gironi che hanno già in Germania, Portogallo e Spagna (nazionale detentrice del trofeo) i propri padroni, di conseguenza, sarà un’urna sicuramente non benevola per la nostra nazionale.
Sorteggio quarti di finale Nations League: ecco quando e dove vederlo
Nella giornata di venerdì 22 novembre 2024 alle ore 12:00, andrà in scena il sorteggio valido per i quarti di finale di Nations League che decreterà le sfide propedeutiche all’accesso della Final Four, in programma dal 4 all’8 giugno 2025. L’Italia giocherà il quarto di finale d’andata in casa, nella giornata di giovedì 20 marzo 2025, mentre il ritorno si disputerà fuori casa, domenica 23 marzo 2024, contro una tra Germania, Portogallo e Spagna. Come di consueto, il sorteggio si terrà a Nyon, in Svizzera.