Sorteggio quarti Nations League – Era atteso per oggi (venerdì 22 novembre) e puntualmente è avvenuto nella consueta sede per queste occasioni di Nyon il sorteggio dei quarti di Nations League: nella città svizzera sono stati determinati gli accoppiamenti per le sfide del 20 e 23 marzo 2025.
Fra le protagoniste del sorteggio anche l’Italia, che ha chiuso il proprio girone a pari punti con la Francia ma da seconda per via di una peggiore differenza reti. Ecco perché l’avversario della nostra Nazionale non sarà per nulla morbido: sarà la Germania a sfidare gli azzurri.
Ecco dunque una grande classica del calcio europeo e mondiale che viene riproposta ancora una volta in questa competizione, dopo l’incrocio nella fase a gironi della passata edizione. Le altre sfide saranno Olanda-Spagna, Croazia-Francia e Danimarca-Portogallo.
Sorteggio quarti Nations League, Italia-Germania e tutte le altre sfide
Saranno dunque queste le sfide dei quarti di Nations League, dalle quali emergeranno i nomi delle semifinaliste: la vincente di Italia-Germania se la vedrà contro chi avrà la meglio fra Danimarca e Portogallo, mentre chi trionferà tra Croazia e Francia sfiderà in semifinale la vincente di Olanda-Spagna.