Sostituti Lovric e Samardzic – Tra le squadre da tenere d’occhio nel prossimo campionato di Serie A c’è sicuramente il nuovo Udinese di Kosta Runjaic. Il tecnico tedesco, infatti, dopo aver lasciato il Legia Varsavia è approdato in Friuli con l’obiettivo di risollevare la squadra.
L’imperativo dei bianconeri, per la prossima stagione, è quello di evitare un altro campionato come quello nel 2023/2024, dove la salvezza è stata raggiunta solamente all’ultima giornata con Fabio Cannavaro in panchina. La dirigenza, intanto, si prepara ad una vera rivoluzione nel reparto di mezzo.
Le due pedine più importanti, Lovric e Samardzic, sono finiti sotto i radar delle grandi squadre italiane, Fiorentina e Milan su tutte. Per evitare di farsi trovare impreparati, i dirigenti bianconeri iniziano a studiare le possibili alternative ai due giocatori.
Sostituti Lovric e Samardzic, tre nomi per la mediana di Runjaic
Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, tra i nomi nella lista dei dirigenti, il preferito sembra Lassana Coulibaly, centrocampista maliano della Salernitana, che, molto probabilmente non rimarrà in Serie B con i granata anche la prossima stagione.
Il suo contratto scade nel 2026, ma la volontà del club campano di smaltire gli ingaggi può essere decisiva. Più complicate le piste che porterebbero al francese Pierre Ekwah del Sunderland e al polacco Jakub Piotrowski del Ludogorets, le cui valutazioni vengono considerate elevate dai bianconeri.