Il Milan scandaglia il mercato alla ricerca del sostituto di Franck Kessie. L’ivoriano, infatti, è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Barcellona: i contatti riguardanti il rinnovo del contratto in scadenza a giugno si sono arenati da tempo, con il giocatore che ha già fatto sapere a Paolo Maldini e Frederic Massara di volersi trasferire in Catalogna.
I blaugrana, dal canto loro, hanno messo sul piatto un ingaggio da 7 milioni netti all’anno fino al 2026 e puntano ad ufficializzare il colpo a breve. Le prossime saranno quindi le ultime apparizioni in maglia rossonera di Kessie, autore fin qui di una stagione deludente: appena 5 gol in 23 presenze in campionato. Numeri negativi, distanti da quelli registrati nella scorsa edizione della Serie A (13 reti e 6 assist in 37 gare).
Il Milan, in ogni caso, lo avrebbe tenuto volentieri tuttavia la proposta presentata (tra i 5 e i 6 milioni) non ha convinto del tutto il centrocampista. Da qui la necessità di attivarsi al fine di individuare un elemento di valore in grado di coniugare qualità e quantità che possa sostituire nel migliore dei modi Kessie. I riflettori, nello specifico, sono puntati in Francia.
Il Milan cerca il sostituto di Kessie, occhi su Aouar
Il preferito come noto è Renato Sanchez intenzionato a lasciare il Lille a breve ma a Maldini, in particolare, piace molto pure Houssem Aouar più volte accostato in passato alla Juventus e all’Inter. Entrambe ora sono impegnate su altri fronti ed il Milan vorrebbe approfittare di questa situazione per portarsi in pole positizion. Le condizioni ci sono tutte: il classe 1998 ha il contratto in scadenza nel 2023 ed ha già manifestato la volontà di trasferirsi altrove.
Il Lione, per monetizzare il suo addio, lo venderà quindi nella prossima sessione di mercato con la speranza che attorno al centrocampista si sviluppi una vera e propria asta. D’altronde, parliamo di uno talenti più interessanti del continente (per lui 5 gol e 3 assist in 34 gare). In piedi pure l’opzione Youssouf Fofana che il Monaco valuta intorno ai 20 milioni. Le riflessioni sono in corso, l’unica certezza è la partenza di Kessie.