Sostituto Toloi – A poche ore dall’inizio del match con la Lazio, fissato per le ore 15:00 di oggi (domenica 8 ottobre), fervono i preparativi in casa Atalanta con gli ultimi ritocchi di formazione che Gasperini intende apportare.
Nello specifico, la variazione su cui il tecnico dei bergamaschi sta riflettendo non riguarderebbe né l’attacco né il centrocampo: in questi due reparti dovrebbero agire i titolari, con il rientrante Scamacca che partirà molto probabilmente dalla panchina per ritagliarsi poi una porzione di gara nel secondo tempo.
La vera novità sarà invece in difesa, dove ci sarà un cambio forzato visto l’infortunio di Toloi. Chi affiancherà dunque Scalvini e Kolasinac nel terzetto che comporrà la retroguardia nerazzurra?
Sostituto Toloi, novità verso la Lazio: Gasperini ha deciso
In un primo momento sembrava che il sostituto del centrale italo-brasiliano dovesse essere Palomino, tuttavia dalla lista dei convocati diramata da Gasperini si evince il ritorno di Djimsiti. L’albanese era uscito nel match di Europa League con lo Sporting per un fastidio alla coscia destra ma ha recuperato e avrebbe sorpassato il collega per una maglia dal 1′.