Sottil al Milan – Il Milan è la società maggiormente protagonista di questo mercato invernale. Tra gli innumerevoli rinforzi offensivi, arriva anche Sottil. Ora è ufficiale.
Sottil si trasferisce al Milan dalla Fiorentina in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Un nuovo innesto, dunque, per mister Sergio Conceicao.
Sottil al Milan, la carriera
Riccardo Sottil nasce a Torino, in Italia, il 3 giugno 1999. Inizia nel mondo del calcio dalle giovanili dei granata prima e prosegue poi in quelle della Fiorentina. Con la Viola esordisce tra i grandi, poi due esperienze in prestito a Pescara e a Cagliari prima di ritornare in pianta stabile nella formazione gigliata dall’estate del 2021. In totale fin qui in carriera ha accumulato 274 gare giocate, 63 gol e 33 assist. Ora inizia la sua avventura al Milan.
I consigli per l’asta
Sottil al Milan rappresenterà un jolly per il reparto di centrocampo in termini di fantacalcio. Il suo status rimane pressoché invariato rispetto alla Fiorentina. Ai nastri di partenza sarà un’alternativa ai titolarissimi sulle fasce d’attacco, sia dal lato di Leao (originariamente nasce come ala sinistra), ma anche sulla destra per Pulisic. Il suo minutaggio in confronto a quello accumulato in viola potrebbe essere inferiore, ma di contro potrebbe aumentare l’apporto di bonus visto che ora gioca in una Big. Se è svincolato nelle vostre leghe, può rappresentare un azzardo come sesto/settimo slot di reparto, senza esagerare nelle cifre d’acquisto. Se lo avete già in rosa, invece, potete anche tenerlo se avete un pacchetto ricco di titolari.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
12
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 12-16 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Sottil al Milan sarà un’alternativa a Leao sulla fascia sinistra, ma vista la sua duttilità potrà alternarsi anche con Pulisic sulla destra. Tra le varie competizioni potrà avere il suo spazio, anche se il minutaggio può rivelarsi leggermente meno corposo rispetto a quello accumulato fin qui con la Fiorentina.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone