Sottil Udinese-Lecce – Sesto pareggio stagionale per l’Udinese che, nonostante il gol di Thauvin a sbloccare il match, non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Lecce. Terminata la partita, mister Sottil si è presentato ai microfoni di Dazn, dove ha dato aggiornamenti sulle condizioni di Deulofeu e Davis, oltre ad aver parlato delle gerarchie dei rigoristi.
Questi gli aggiornamenti forniti dall’allenatore bianconero sui tempi di recupero dell’ex Barcellona e Milan: “Sta procedendo con il suo percorso di recupero, ma non è imminente“. Oltre allo spagnolo, arrivano aggiornamenti anche sul fronte Davis: “Spero di recuperarlo a breve, per Monza potrebbe avere venti minuti mezz’ora. Non ha i novanta minuti“.
Proseguono le novità sugli infortunati dell’Udinese, questa volta è il turno di Masina: “Bisogna navigare a vista. Il problema che ha avuto è scorbutico, alla pianta del piede“. Infine, Sottil ha concluso con Brenner: “Lo abbiamo acquistato per fare il titolare, come grande investimento della società. Se ne parla a gennaio“.
Sottil Udinese-Lecce: le parole sulla gerarchia dei rigoristi
Presentandosi dal dischetto, è stato confermato che ad essere il primo rigorista dell’Udinese è Thauvin, almeno per il momento. Nella lista non manca ovviamente Pereyra, altro possibile battitore. A parlarne è stato Sottil, che ha spiegato: “Di rigoristi ne ho di formidabili come Thauvin e Pereyra. Sono sereno perché so che chi va a calciare a mezzi importanti“.