Sottil Udinese Monza – Intervenuto nel post gara di Udinese-Monza, Sottil ha colto l’occasione per sottolineare gli aspetti positivi e negativi del match, per poi evidenziare anche la prestazione di Pafundi, sceso in campo per uno spezzone di gara. Il gioiellino bianconero, il quale ha stregato anche Mancini, è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel finale di stagione.
Sottil ha ammesso: “Pafundi ha un progetto chiaro, è un patrimonio di questa società, è un ragazzo che è cresciuto molto e lo tratto come un giocatore a tutti gli effetti della prima squadra. Io non regalo e non tolgo niente a nessuno a prescindere dalla carta d’identità, meritava di entrare in campo al posto di Samardzic perché se lo è meritato con il lavoro in settimana”.
Nessuna fretta e massima serenità nella gestione del talentino classe 2006. Il tecnico dell’Udinese ha poi aggiunto: “Quando parlavo di step giusti e minutaggio parlavo di questo, deve poter sbagliare come sbagliano tutti i ragazzi e anche i grandi. Non è strutturato ma ha altre grandi qualità”.
Pafundi al fantacalcio, ha senso puntarci per le ultime 9 giornate?
Le parole di Sottil potrebbero aprire a uno scenario in chiave fantacalcio. Pafundi potrebbe rivelarsi una sorpresa per il finale di stagione, ma non aspettatevi un impatto devastante nelle ultime 9 gare. Per gli amanti del rischio, e per chi ha ancora il mercato aperto nelle rispettive leghe, si può puntare su Pafundi come ultimo slot.