Soulè al fantacalcio – Matias Soulè è una delle sorprese della 16^ giornata più gradite dalla Juventus. Il giovane attaccante bianconero, a causa delle numerose assenze, è stato lanciato dal primo minuto ed è stato schierato come esterno a tutta fascia nel centrocampo a 5, ruolo non propriamente suo, ma che sta apprendendo settimana dopo settimana.
L’argentino classe 2003, durante il match contro la Cremonese, pur partendo molto distante dalla zona calda ha dimostrato qualità interessati: la sua progressione palla al piede, unita al dribbling secco, gli consente di prendere campo sugli avversari. Queste sono doti che in pochi hanno nella rosa bianconera e proprio per questo potrebbe trovare molto spazio nell’arco delle prossime settimane.
Allegri, infatti, oltre al ruolo di centrocampista a tutta fascia, lo starebbe provando anche come seconda punta: in questo ruolo la concorrenza è moltissima, ma permetterebbe a Matias di giocare molto più vicino alla porta per sfruttare le sue qualità ed incidere in maniera significativo sull’esito delle gare. Al momento, in quel ruolo, il giovane ha solo che da imparare da un maestro come Angel Di Maria, suo connazionale e giocatore di una classe immensa. Soulè, in certe movenze, ricorda proprio il giovane Angel e questo avrebbe spinto il neo campione del Mondo a prenderlo sotto la sua ala protettiva anche in allenamento.
Soulè al fantacalcio, cosa cambia in vista dell’asta
Matias Soulè è uno dei nomi da tenere in considerazione anche per l’asta di riparazione: qualora le sue prestazioni dovessero continuare a convincere Allegri non è escluso che possa trovare molto spazio, anche a gara in corso. Un giocatore con le sue qualità, infatti, potrebbe andare a nozze con le difesa avversarie stanche e mettere a referto bonus preziosi. Qualora decidiate di prenderlo, è necessario che teniate a mente che è una scommessa vera e propria, tenetelo in considerazione come ultimo slot.