Soulé al Frosinone – Altra novità di mercato in casa Frosinone con un nuovo colpo messo a segno. Si tratta di Matias Soulé, classe 2003 per rinforzare il reparto centrale. Un giocatore che può essere molto utile allo stesso allenatore e che si adatta alle caratteristiche da lui ricercate: giovane e dalle buone qualità.
Il centrocampista o trequartista all’occorrenza, ha firmato per un prestito che gli consentirà di giocare nel club almeno per questa stagione. Il giocatore arriva dalla Juventus per maturare, migliorarsi ed essere pronto a tornare in bianconero alla fine del contratto con il Frosinone.
Soulé al Frosinone, la carriera
La carriera di Matias Soulé inizia da piccolino al Velez Sarsfield dove muove i primi passi nel mondo del pallone. Nel 2020 arriva la chiamata nelle giovanili della Juventus dove dimostra tutto il suo talento tant’è che l’anno successivo, Massimiliano Allegri lo convoca già in prima squadra per la sfida contro il Napoli. Nella passata stagione trova invece meno spazio e per lui ora inizia un nuovo ed importante percorso con il Frosinone.
I consigli per l’asta
Soulé al Frosinone, rappresenta per Di Francesco un giocatore importante, da utilizzare fin da subito come titolare. Per lui potrebbe arrivare anche un ruolo tra i leader della formazione neopromossa ma chiaramente non consideratelo un giocatore fondamentale per la vostra rosa. Per lui vi consigliamo di puntarci come quinto/sesto slot. Potrebbe essere un interessante jolly che può regalare bonus improvvisi.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5/6
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5/6
Indice titolarità
TITOLARE – Soulé al Frosinone rappresenta senza dubbio un titolare per Eusebio Di Francesco. Il giocatore consente all’allenatore di avere diverse alternative per il suo reparto. Il centrocampista sarà un titolare sulla destra nell’attacco a 3 con Cheddira/Kaio Jorge (anche lui preso dalla Juventus) e Caso. Harraoui dovrebbe invece arretrare a centrocampo. Occhio però alle possibili novità sulle gerarchie in base al percorso fatto dallo stesso neoacquisto.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone