Soulé Juve – La nuova Juve di Thiago Motta inizia a prendere forma e i dirigenti bianconeri iniziano a programmare la prossima stagione. In primis, c’è da decidere per il futuro di alcuni giocatori, la cui permanenza a Torino, con l’allenatore italo-brasiliano, è tutt’altro che sicura.
Tra questi c’è Matias Soulé. L’argentino in questa stagione ha giocato al Frosinone, con il quale non è riuscito a rimanere in Serie A. Nonostante la retrocessione, si è messo in mostra segnando 11 gol e 2 assist in 36 presenze. Dal 30 di giugno sarà nuovamente un giocatore bianconero, ma non è ancora sicuro se sarà solo di passaggio, oppure potrà rimanere alla Continassa.
Soulé gode della stima di Thiago Motta, ma le sue prestazioni in questa stagione, sotto la guida di Di Francesco, hanno fatto attirare su di sé le attenzioni di molti club, italiani e stranieri. Cristiano Giuntoli, a proposito del suo futuro avrebbe già espresso la preferenza.
Soulé Juve, il piano per il futuro
Viste le tante squadre interessate all’argentino, l’ex dirigente del Napoli avrebbe deciso di cederlo, ma a non meno di 30 milioni. Questa cifra equivale a quella arrivata alla Juve lo scorso gennaio dall’Arabia. In questo momento, sono principalmente le squadre inglesi ad aver mostrato interesse.
Si tratta di Southampton, Crystal Palace, Brighton e Aston Villa. Ci sono anche Bayer Leverkusen e, soprattutto l’Atalanta. Proprio con la Dea è sempre in ballo il possibile scambio con Koopmeiners, obiettivo del centrocampo della Juve.