Soulé alla Roma – Uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo 2024 è sicuramente Matias Soulé: il talento argentino, dopo l’ottima stagione in prestito al Frosinone impreziosita da 11 gol e 2 assist, è finito sotto osservazione di diverse società che ne apprezzano le qualità.
Al momento, però, sarebbero due i club che starebbero pensando con più convinzione al classe 2003: dall’estero ci sarebbe il Leicester, mentre in Italia ci starebbe provando la Roma. Gli inglesi avrebbero anche avanzato una prima offerta da 25 milioni più 5 di bonus, subito rispedita al mittente dalla Juventus.
Dall’altra parte, i giallorossi hanno preso atto della richiesta di 35-40 milioni per il cartellino del giocatore e nonostante la valutazione ritenuta eccessiva non intendono arrendersi e vorrebbero fare un nuovo tentativo a breve (magari inserendo una contropartita nell’affare). Nel frattempo, il calciatore avrebbe già espresso la sua preferenza fra le due pretendenti.
Soulé alla Roma, il ragazzo ha deciso: la scelta fra i giallorossi e il Leicester
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la volontà di Soulé sarebbe quella di andare a giocare alla Roma: l’attaccante argentino sarebbe affascinato dall’ambizioso progetto dei capitolini, in cui sarebbe sicuramente centrale e titolarissimo. In attesa che la trattativa decolli, il classe 2003 ha fatto dunque la sua scelta.