Spagna Europei 2024 – Dopo la semifinale di Euro 2020, la Spagna va alla ricerca della finale e del quarto titolo da mettere nella propria bacheca. La Roja è pronta per Euro 2024, tanto che è già stata comunicata la lista dei giocatori che volerà in Germania.
Effettuato il ricambio generazionale, il CT Luis de la Fuente ha optato per un mix ibrido tra giovani promesse (tra tutte Yamal) e giocatori d’esperienza in grado di tracciare la via giusta (come Rodri e Carvajal).
Replicare i risultati passati non sarà semplice per la Spagna, chiamata ad affrontare ostacoli importanti già nella prima fase: proprio la Nazionale spagnola è stata inserita in un girone di ferro, dove dovrà affrontare Italia, Croazia e Albania. Sulla carta uno dei più complessi del torneo.
Probabile formazione Spagna Europei 2024
Unai Simon sembrerebbe essere il numero uno designato, ma attenzione alla candidatura di David Raya, portiere che si è messo in bella mostra nell’Arsenal. In difesa saranno confermati alcuni punti di riferimento come Carvajal, Laporte e Grimaldo, mentre Le Normard si giocherà una maglia con Nacho.
Intoccabile in mezzo al campo Rodri, mentre sono da valutare le condizioni di Pedri: qualora la stella del Barcellona non dovesse essere al meglio, troverebbe spazio Fabian Ruiz insieme a Zubimendi. A guidare l’attacco sarà ancora una volta Morata, spalleggiato dal talentino Yamal (o Ferran Torres) e Dani Olmo.
📌 SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand (Nacho), Laporte, Grimaldo (Cucurella); Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Lamine Yamal, Morata, Ferran Torres (Dani Olmo). CT. De La Fuente
Spagna Europei 2024: rigoristi e tiratori
Chi sarà il rigorista della Spagna? Molto dipenderà ovviamente dall’undici titolare, ma tra i principali indiziati troviamo il tridente offensivo e quindi Ferran Torres, Morata e Dani Olmo. Per quanto riguarda punizioni e calci d’angolo, la candidatura va sempre ai calciatori di Lipsia e Manchester City.