Gol Olmo autogol Koundé – Spagna e Francia sono impegnate sul terreno di gioco dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Le squadre, da pochi minuti, sono rientrate negli spogliatoi dopo il duplice fischio di Vincic che ha sancito la finale del primo tempo.
A condurre le operazioni, sono le Furie Rosse che sono in vantaggio sui transalpini con il risultato di 2-1. A passare in vantaggio, però, sono i francesi grazie al colpo di testa di Kolo Muani che raccoglie uno splendido assist di Mbappé.
La reazione della Spagna, però, si veemente e trova il pareggio con un vero e proprio gioiello di Lamine Yamal che, dai 25 metri, lascia partire una conclusione di rara potenza e precisione che termina la sua corsa alle spalle di Maignan. A suscitare più di qualche dubbio, però, è la rete del 2-1.
Gol Olmo o autogol Koundé: la decisione finale
La UEFA ha deciso di assegnare il gol del 2-1 della Spagna a Dani Olmo. Il giocatore spagnolo si libera di Tchouaméni e lascia partire un destro dritto in porta che trova la deviazione di Koundé. Deviazione che, però, non subisce alcuna variazione rispetto alla traiettoria del pallone, di conseguenza, la decisione di assegnare il gol al talento del Lipsia.