Spalletti Italia Francia – Ad un giorni dal big match tra Italia e Francia, valevole per l’ultima giornata della fase a gruppi di Nations League e per decretare chi sarà la capolista del Gruppo 2, il Ct Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa.
Al tecnico degli azzurri è stato chiesto qual è la condizione generale della squadra dopo l’impegno contro il Belgio. Questa la sua risposta: “Anche nel nostro campionato ci sono tante partite, però l’affaticamento è spesso mentale, ormai hanno dei muscoli questi ragazzi che sono delle macchine. Quando c’è una squadra che ha molti infortunati è sempre la squadra che ha difficoltà, che ha la pressione e la ruggine dei mancati risultati. La conclusione è che sono convinto che vedremo una palla che viaggia e che va forte“.
Possibile però che qualche cambio, rispetto all’ultima partita, ci sia. Uno di questi potrebbe riguardare l’inserimento di Kean dal 1′ minuto, attaccante su cui Spalletti ha spiegato: “È possibile che possa essere della partita, è uno bravo a tenere palla addosso, a fare la boa che poi aspetta il calciatore a sostegno“.
Spalletti Italia Francia: chi può essere il Sinner degli azzurri
Una delle domande più interessanti rivolte a Spalletti, è stata questa: “Chi può essere il Sinner dell’Italia?“. Questa la risposta del Ct degli azzurri: “È bene non fare mai paragoni, un calciatore che va oltre questa normalità di palleggio…Maldini mi dà l’impressione di avere il colpo facile, la sostanza di poter creare qualcosa di super facile ed esclusivo”.