Spalletti Svizzera-Italia – Alla vigilia di Svizzera-Italia, partita valida per gli Ottavi di finale degli Europei 2024, il Ct Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fornire aggiornamenti sulle condizioni degli azzurri.
Dopo aver confermato l’assenza di Dimarco, Spalletti ha fatto chiarezza sulle condizioni di un altro calciatore fin qui in dubbio, Alessandro Bastoni: “Deve essere valutato. Oggi ha fatto un po’ di allenamento e questo ci ha già fatto tirare un sospiro di sollievo“.
Il Ct dell’Italia ha poi commentato una delle indiscrezioni circolata in queste ultime ore: la possibile titolarità di Fagioli. Questo il suo pensiero: “Ai giovani che spingono bisogna creargli lo spazio che meritano. Lui attraverso la sua naturalezza nell’esercitare il ruolo fa vedere questo, serve solo avere coraggio di dargli lo spazio che merita“.
Spalletti Svizzera Italia: sul gol di Zaccagni e gli avversari…
Dopo aver parlato delle condizioni degli azzurri, Spalletti è tornato sul gol che ci ha portato a giocare gli Ottavi di finale. Queste le sue parole sulla rete di Zaccagni e su cosa è cambiato da quell’istante: “E’ arrivato perché qualcosa è già successo… Fino all’ultimo secondo siamo rimasti dentro la partita. Dopo quella gara, rivederli dentro quello shanghai umano è qualcosa che rimane addosso. Sono convinto di poter rivedere cose belle domani“.
Per concludere, il tecnico dell’Italia ha parlato dei pregi e difetti degli avversari: “La Svizzera ha un blocco squadra unitissimo, anche se riparti è difficile trovarli lunghi tra i reparti. A volte c’è possibilità di andare dietro la linea, perché staranno sempre alti. Se non sei pronto nella loro aggressione diventa difficile ragionare. Servirà l’equilibrio del secondo tempo con la Croazia“.