Infortunio Dragowski – All’indomani del pareggio sul campo della Sampdoria nel derby ligure disputatosi allo stadio Luigi Ferraris di Genova, lo Spezia ha perso una grossa occasione per allungare sull’Hellas Verona, vincitore nell’anticipo del venerdì sera per 2-1 contro il Bologna e portatosi a solo una lunghezza di distanza dagli Aquilotti.
In virtù di ciò, per la formazione di Semplici il prossimo impegno di campionato che si disputerà, venerdì 28 aprile alle ore 20:45 contro il Monza al Picco, diventa di fondamentale importanza. Solamente la vittoria, infatti, potrebbe dare una spinta in più alla squadra spezzina che ora, come non mai, rischia seriamente di essere sorpassata dai gialloblù.
Il tecnico bianconero, però, deve fare i conti con ben due infortuni di rilievo all’interno della sua rosa. Da valutare le condizioni di Dragowski che, a pochi minuti dal fischio d’inizio, ha lasciato il posto a Zoet per un problema fisico, così come Maldini costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo mezz’ora.
Spezia, ecco come stanno Dragowski e Maldini
L’allenatore dello Spezia, Leonardo Semplici, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di DAZN, ha fatto il punto sulle condizioni di Bartlomiej Dragowski e Daniel Maldini: “Il polacco ha subito un problema alla schiena e spero di poterlo recuperare. Quello dell’ex Milan è uno stiramento, peccato: ha grandi qualità che ha fatto intravedere. Abbiamo fiducia in lui e mi auguro di non perderlo troppo a lungo, è un pezzo importante”.