Spinazzola fantacalcio – Stagione tutt’altro che brillante per Leonardo Spinazzola. Il laterale giallorosso, che aveva iniziato al top il suo campionato, è pian piano scivolato indietro nelle gerarchie difensive, a causa di diverse problematiche.
La prima è chiaramente quella legata al contratto in scadenza, che salvo clamorosi ribaltoni non sarà rinnovato. La seconda è dettata dalle sue condizioni fisiche non sempre ottimali, spesso è stato infatti vittima di acciacchi muscolari che ne hanno limitato l’apporto. Adesso, in più, l’arrivo di Angelino complica ancor di più gli scenari.
L’approdo nella capitale dell’ex Manchester City ridurrà di fatto ulteriormente gli spazi per Spinazzola. Leo ha recuperato dal recente affaticamento, tornerà a disposizione nella 24^ giornata, ma difficilmente sarà titolare. Quale sarà dunque la sua gestione al fantacalcio da qui in avanti?
Spinazzola fantacalcio, la sua gestione dopo l’arrivo di Angelino
Se fino ad inizio stagione il suo nome era potenzialmente tra i semi top del reparto difensivo, adesso Leonardo Spinazzola è sceso tra le semplici alternative. Il laterale italiano ha infatti perso il posto da titolare, scalzato fin da subito da Angelino. Mister De Rossi non lo ha comunque perso di vista, ma chiaramente dovrà allinearsi con le scelte societarie ed optare per il calciatore più in forma fisicamente. Cosa fare di conseguenza al fantacalcio? Se doveste ancora fare l’asta di riparazione, il nostro consiglio è di svincolare Spinazzola solo in caso di incasso importante, altrimenti può essere tenuto come jolly. Tra Europa e Serie A potrebbe ancora avere spazio. L’ideale sarebbe comporre la coppia con lo spagnolo: quest’ultimo parte nettamente davanti, ma da qui al termine del campionato non mancheranno i momenti in cui verrà fatto rifiatare. Se vi serve invece un titolare fisso, potreste azzardare uno scambio con elementi al momento non in hype, quali ad esempio Romagnoli della Lazio, Posch del Bologna e Gatti della Juventus.