Sportiello Milan – Dopo l’arrivo di Vasquez, il mercato portieri del Milan potrebbe non essere concluso. Da tempo, infatti, i rossoneri stanno trattando con l’Atalanta al fine di anticipare l’arrivo di Marco Sportiello, in orbita Milan già per giugno, quando si svincolerà dalla squadra bergamasca e potrà unirsi a parametro zero alla squadra di Stefano Pioli.
La trattativa, per il momento, però avrebbe subito un rallentamento: dopo l’infortunio di Musso, infatti, l’Atalanta non vorrebbe provarsi a cuor leggero di un secondo portiere affidabile come lo è Sportiello. Per farlo sarà necessario uno sforzo economico non indifferente: solo con una cifra intorno ai 5 milioni di euro i nerazzurri sarebbero pronti a sedersi al tavolo delle trattative. Verosimilmente, quindi, i rossoneri aspetteranno giugno ed intanto punteranno sull’ultimo acquisto.
Al momento, quindi, appare difficile che Marco Sportiello possa cambiare casacca già a gennaio, ma qualora le prestazioni di Vasquez non fossero ritenute all’altezza, Maldini e Massara sarebbero pronti a bussare nuovamente alla porta della Dea per chiudere il prima possibile la trattativa e consentire a Maignan di riprendersi al meglio e tornare in campo solo al top della condizione.
Sportiello Milan, le parole di Cragno
Prima della trattativa per Sportiello e dell’arrivo di Vasquez, Paolo Maldini aveva sondato anche il nome di Alessio Cragno, estremo difensore in uscita dal Monza. A svelarlo è l’agente del calciatore: “Cragno in rossonero? Ho fatto qualche chiacchiera con il Milan, è un giocatore che stavano valutando ma poi hanno fatto altre scelte“.