Un presunto sputo che Lautaro Martinez ha rivolto all’indirizzo di Theo Hernandez. Questo è quello che sembra emergere dalle immagini che sono state girate dalle telecamere di Dazn, presenti a bordocampo a San Siro nel corso del derby di Milano, che si è giocato sabato scorso e ha visto la vittoria in rimonta del Milan.
Un match incredibile e ribaltato nel giro di pochi minuti dalla formazione rossonera, che per gran parte della gara ha subìto l’iniziativa dell’Inter ed essere andata sotto con la rete di Perisic ha poi saputo recuperare in appena quattro minuti. La doppietta messa a segno da Olivier Giroud ha regalato un successo d’oro al Diavolo.
Tuttavia, l’episodio che ha scatenato la rabbia della panchina dei campioni d’Italia in carica è arrivato proprio nei secondi finali della sfida. Proprio Theo Hernandez è stato espulso dall’arbitro Guida dopo un brutto fallo da dietro nei confronti di Dumfries, ma soprattutto dopo un prolungato scontro con Alexis Sanchez.
Sputo Lautaro Martinez a Theo Hernandez, rischio lunga squalifica
Dopo aver visto il cartellino rosso, il terzino del Milan è uscito lentamente dal terreno di gioco. Come si vede dal video sottostante, Theo si sarebbe fermato sotto alla panchina nerazzurra dopo aver imboccato le scale che portano al tunnel degli spogliatoi. Lautaro Martinez lo ha visto passare e gli avrebbe rivolto uno sputo dall’alto della sua panchina.
Un episodio che, se dovesse essere confermato dall’analisi da parte del Giudice Sportivo attraverso il ricorso alla prova TV, potrebbe portare il numero 10 dell’Inter a ricevere una lunga squalifica. Ricordiamo che, proprio in virtù dell’espulsione rimediata nei minuti finali del derby, Theo Hernandez salterà la prossima sfida del Milan, impegnato in casa contro la Sampdoria.
Sputo Lautaro Martinez, la prospettiva che inganna tutti
Nel corso del pomeriggio sono emerse nuove immagini e frame diversi dell’episodio incriminato. Da questi emerge una verità ben diversa da quanto sarebbe emerso dal primo video che è circolato all’ora di pranzo. A dire la verità non sembra partire uno sputo dalla bocca di Lautaro Martinez, nonostante il suo body language lo suggerisca.
Stando in particolare a un altro frame del suddetto video, la macchia che ha tratto tutti in inganno riguarderebbe la giacca di uno steward presente tra la panchina dell’Inter e il parterre di San Siro. In ogni caso le immagini di Dazn sono al vaglio del giudice sportivo che prenderà una decisione a riguardo.