Squalifica Saelemaekers – La Roma rientra dalla trasferta di Lecce con 3 punti in tasca che potrebbero fare la differenza da qui al termine della stagione, in chiave lotta al quarto posto. Sette successi consecutivi per i ragazzi di Ranieri che nel prossimo turno avranno in programma uno scontro diretto, davanti ai propri tifosi.
All’Olimpico arriva, infatti, la Juventus di Igor Tudor, reduce dalla vittoria contro il Genoa e con una nuova ondata d’entusiasmo portata dal tecnico croato. Per i giallorossi, però, non sarà semplice, visto che dovranno fare a meno di Alexis Saelemaekers.
Il belga, infatti, arriva al Via del Mare da diffidato e dopo l’ammonizione sconterà la squalifica nel prossimo turno. Un’assenza che rischia di rivelarsi pesantissima per Ranieri, che sulle fasce rischia di avere poche alternative, in virtù anche della situazione infortunati.
Squalifica Saelemaekers, chi al posto del belga contro la Juventus
Oltre a Dybala, infatti, in Salento erano indisponibile Celik, Rensch, Abdulhamid e Salah-Eddine. I problemi di questi esterni sono complicati da valutare e la loro assenza potrebbe prolungarsi ulteriormente. Nel caso in cui nessuno di questi dovesse farcela per la sfida contro i bianconeri, è probabile che Ranieri arretri a tutta fascia Soulé, con Baldanzi che a quel punto farà coppia con Pellegrini sulla trequarti, alle spalle dell’eroe di Lecce, Artem Dovbyk