La squalifica di Giacomo Bonaventura è stata ridotta da due giornate a una sola. Il centrocampista della Fiorentina era stato espulso un paio di partite fa, durante il secondo tempo della sfida persa dai viola contro il Sassuolo. Oltre il danno la beffa, visto il risultato finale del match.
Tuttavia il ricorso presentato dalla compagine toscana nei giorni scorsi, per tentare di ridurre la sanzione nei confronti del numero 5, è stato risolto con successo. L’ex giocatore di Atalanta e Milan ha potuto commutare l’ipotetico secondo turno di stop con una ammenda di 10mila euro.
Senza dubbio si tratta di una buona notizia per il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano. Il mister viola potrà contare sull’apporto del suo esperto e tecnico centrocampista per un match molto importante. I gigliati, infatti, domenica saranno impegnati sul campo del Bologna per il sempre molto atteso derby dell’Appennino.
Squalifica Bonaventura ridotta, ricorso vinto dalla Fiorentina
Questo è quanto si legge nell’esito del ricorso presentato dalla Fiorentina:
“Nell’udienza fissata il 10 marzo 2022, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 215/CSA/2021-2022, proposto dalla società ACF Fiorentina S.r.l. in data 01.03.2022 avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calciatore Bonaventura Giacomo in relazione alla gara Sassuolo/Fiorentina del 26.02.2022; uditi l’avv. Nicola Siggillino e il calciatore Bonaventura Giacomo per la reclamante; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO accoglie parzialmente il reclamo e, per l’effetto, ridetermina la sanzione della squalifica ad 1 (una) giornata effettiva di gara con ammenda di € 10.000,00. Dispone la comunicazione alla parte con PEC”.
Dunque Bonaventura potrà scendere in campo al “Dall’Ara” tra un paio di giorni.