Squalifica Castellanos – Al 62′ minuto di Napoli-Lazio, partita poi vinta dai biancocelesti grazie ad una rete nel finale di Isaksen, è arrivata una tegola importante per mister Baroni e i fantallenatori. Proprio poco dopo l’ora di gioco, c’è stato un giallo pesantissimo per Castellanos.
L’ammonizione subita dal Taty per via di un fallo ai danni di Anguissa, ha fatto scattare la squalifica per l’argentino. Essendo in diffida prima del big match contro il Napoli ed essendosi visto sventolare un cartellino giallo in faccia, l’attaccante dei capitolini sarà costretto a saltare la prossima giornata.
L’assenza di Castellanos sarà ancor più pesante se si tiene conto di chi affronterà la Lazio nella 16^ giornata di Serie A. Il prossimo lunedì, infatti, andrà infatti in scena il big match contro l’Inter, il quale varrà tre punti pesantissimi per le zone alte della classifica.
Squalifica Castellanos, salta Lazio-Inter: le soluzioni di Baroni
Considerando che Baroni dovrà fare a meno dello squalificato Castellanos nel big match della 16^ giornata tra Lazio ed Inter, chi sarà a prendere il suo posto? Le principali soluzioni a disposizione del tecnico dei capitolini sono due. La prima, forse la più probabile, è quella di passare ad un 4-3-3 con il ritorno di Rovella in mezzo al campo e con Dia spostato centravanti. Il senegalese agirebbe così da prima punta con Zaccagni ed Isaksen ai suoi fianchi.
L’altra soluzione (per ora la meno probabile) sarebbe invece la conferma del 4-2-3-1 con l’inserimento di Noslin per Castellanos. A quel punto, dietro l’ex Verona agirebbero proprio Zaccagni, Dia ed Isaksen. Più defilati Tchaouna e Pedro, giocatori che contro i nerazzurri dovrebbero partire solo dalla panchina.