Squalifica Guendouzi – I tre cartellini rossi sventolati da Di Bello in Lazio-Milan hanno creato non poche polemiche, tanto da portare alla sospensione di un mese dell’arbitro in questione. In una sola partita, ed in più di un caso ingiustamente, Sarri ha perso contemporaneamente Guendouzi, Marusic e Pellegrini.
La più ingiusta sembrerebbe essere l’espulsione del centrocampista francese, cacciato dal campo per una leggera spintarella su Pulisic. Il fallo di reazione dell’ex Marsiglia, oltretutto, è stato quello maggiormente punito dal giudice sportivo.
Nella lista dei 14 giocatori che salteranno la 28^ giornata per squalifica, Guendouzi è proprio quello che verrà fermato per più turni. Come nel caso di Jovic, la sua non verrà considerata come condotta violenta (altrimenti sarebbero state minimo tre giornate), ma basterà comunque per fermarlo due giornate.
Squalifica Guendouzi: chi lo sostituisce in campionato
Oltre alla Champions League e al Bayern Monaco, mister Sarri dovrà pensare al campionato e alla gara in programma il prossimo lunedì contro l’Udinese. Per l’occasione dovrà fare a meno di Marusic, Pellegrini ed un elemento imprescindibile come Guendouzi. Al suo posto dovrebbe figurare inizialmente Vecino, ma attenzione: l’allenatore della Lazio ha spiegato che l’ex Inter è utilizzabile solo per uno spezzone di gara, perciò occhio alla candidatura di Kamada.