Squalifica Paquetà – Come riportato dai colleghi inglesi di The Sun, Paquetà rischia una squalifica a vita per ostacolo alle indagini. Riavvolgiamo il nastro e andiamo per ordine. Il centrocampista del West Ham, infatti, è stato messo sotto indagine un anno fa per scommesse sospette su quattro sue ammonizioni (poi subite dallo stesso giocatore) provenienti dal suo luogo di nascita.
Una volta analizzato il cellulare del centrocampista brasiliano, la Federcalcio Inglese (FA) ha restituito il dispositivo al diretto interessato. Paquetà, però, dopo averne acquistato uno nuovo, ha deciso di buttare il vecchio cellulare. La FA, successivamente, ha poi chiesto nuovamente il vecchio cellulare al centrocampista brasiliano per analizzare nuovi messaggi e possibili prove sospette.
Disfandosi del vecchio cellulare, infatti, Paquetà potrebbe essere accusato di ostacolo alle indagini, situazione che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe costargli anche una squalifica a vita. Sono attese ulteriori dettagli e nuovi aggiornamenti sulla vicenda. L’udienza per il procedimento contro Paquetà, come riportato i colleghi di Calcio e Finanza, è prevista per il prossimo marzo, anche se un verdetto potrebbe non essere emesso prima dell’estate 2025