Squalifica Paredes – Al 6′ minuto di Roma-Bologna è arrivato un giallo pesante per Leandro Paredes, centrocampista che prima del match era in diffida e che essendo stato ammonito, vedrà scattare ufficialmente la squalifica.
Ora si apre un dubbio per i fantallenatori e non solo: considerando che questo giovedì sera i giallorossi recupereranno i 20 minuti finali della sfida contro l’Udinese, l’argentino sarà assente in questa partita o la squalifica scatterà nel 34° turno del campionato?
Come già spiegato dalla Lega, i giocatori della Roma che erano in diffida (nel match contro il Bologna) non sconteranno il turno di squalifica nel recupero contro i friulani, bensì nel turno di questo weekend. Perciò Paredes sarà presente nel recupero della 32^ giornata e viceversa, non potrà prendere parte al big match della 34^ giornata contro il Napoli.
Squalifica Paredes, salta il Napoli: chi lo sostituisce
Essendoci ancora di mezzo la partita contro il Bologna e il recupero contro l’Udinese, fare previsioni sull’undici titolare della Roma che affronterà il Napoli nella 34^ giornata non sarà semplice. Al momento la certezza è una: non ci sarà Leandro Paredes. Salvo sorprese e novità tattiche apportate da De Rossi, l’argentino dovrebbe essere sostituito da Bove, tra i principali candidati per completare il reparto con Cristante e Pellegrini contro i partenopei.