Squalifica Theo Hernandez – Il Milan continua la sua stagione trascorsa fin qui sull’altalena. Alla vittoria nel derby e contro il Lecce ne è seguito lo scivolone di Firenze, con tanto di espulsione per Theo Hernandez.
Il terzino del Milan si è reso protagonista in negativo contro la Fiorentina, offrendo peraltro un finale di weekend da incubo per chi aveva puntato su di lui al fantacalcio: rigore sbagliato e rosso diretto a partita già conclusa per proteste.
Da qui ne è conseguita una pesante squalifica: saranno ben due i turni di stop forzato, questa la decisione del Giudice Sportivo. Di conseguenza, Theo Hernandez sarà out in Milan-Udinese e in Bologna-Milan. Mister Fonseca studia già tre soluzioni per sostituirlo.
Squalifica Theo Hernandez, due giornate out: chi gioca al suo posto
Il Milan sarà costretto a fare a meno di Theo Hernandez per le prossime due giornate di campionato. Il terzino francese paga pesantemente il rosso diretto rimediato al termine della trasferta contro la Fiorentina e adesso dovrà scontare la squalifica. Mister Fonseca, di conseguenza, studia tre soluzioni per sostituirlo contro Udinese e Bologna. La prima è il rilancio del giovane Jimenez, che in teoria Ibrahimovic in estate aveva etichettato proprio come prima alternativa sulla sinistra. La seconda opzione porterebbe poi all’impiego di uno tra Terracciano e Bartesaghi, pur se fin qui non abbiano offerto le dovute garanzie quando chiamati in causa. La terza idea, infine, porterebbe all’adattamento di Emerson Royal sull’out mancino con il ritorno tra i titolari di Calabria sulla destra. Quest’ultima ipotesi sarà tutt’altro che da scartare, anche se molto dipenderà dal recupero del capitano rossonero, frenato nelle ultime settimane da alcune noie muscolari.