Squalificati 21^ giornata – Ci sono sei nuovi squalificati dopo la 20^ giornata, ma ci sono anche quattro giocatori che non hanno scontato la squalifica a causa dei rinvii delle partite. Cosa succede al fantacalcio? Il problema si presenterà nuovamente, perché ci sono tre partite che sono a forte rischio rinvio anche nella 21^ giornata: sono Cagliari-Bologna, Torino-Fiorentina e Udinese-Atalanta.
I giocatori che sono stati squalificati nella 20^ giornata sono sei: Bandinelli e Luperto nell’Empoli a causa delle ammonizioni ricevute (erano diffidati, salteranno il Sassuolo), Karsdorp e Mancini per doppia ammonizione e conseguente espulsione (salteranno la Juventus) e Candreva e Agudelo per espulsione diretta (il primo salterà il Napoli, il secondo il Genoa).
Ci sono, però, anche i quattro squalificati che non hanno saltato il turno a causa delle partite rinviate: in questo caso, dobbiamo ancora attendere la decisione del Giudice Sportivo. Le soluzioni sono tre: se i risultati verranno decisi a tavolino, la partita sarà considerata giocata e i giocatori non dovranno scontare alcun turno aggiuntivo; se le partite verranno rinviate, i giocatori sconteranno la squalifica nella prima partita disponibile; se non ci saranno decisioni prese in tempo per domenica, il giocatore potrà scendere in campo e se poi il giudice optasse per il rinvio, sconterà la squalifica successivamente.
Al momento, lo scenario più probabile è che le partite vengano rinviate: di conseguenza Calhanoglu, Freuler, Caldara e Tessmann dovrebbero scontare le squalifiche nella prossima giornata, ma dovremo attendere le decisioni del Giudice Sportivo.
Squalificati 21^ giornata 2021/2022
- Bandinelli (Empoli)
- Luperto (Empoli)
- Karsdorp (Roma)
- Mancini (Roma)
- Candreva (Sampdoria)
- Agudelo (Spezia)
I quattro giocatori che attendono la sentenza del Giudice Sportivo:
- Freuler (Atalanta)
- Calhanoglu (Inter)
- Caldara (Venezia)
- Tessmann (Venezia)