Squalificati 38^ giornata Serie A – Terminata la 37^ giornata con il pareggio tra Bologna e Juventus, è l’ora di proiettarsi all’ultimissimo turno del campionato, che si aprirà addirittura questo giovedì sera con l’anticipo tra Cagliari e Fiorentina.
Prima di schierare la fantaformazione per l’ultima volta nella stagione 2023/2024, date uno sguardo ai nostri consigli e fate attenzione a quei calciatori che non prenderanno parte all’ultimissima di campionato per via della squalifica.
A saltare la 38^ giornata di Serie A saranno ben 11 giocatori, tra cui non mancheranno big. Tra questi spiccano due giallorossi come Lukaku e Paredes, costretti a saltare l’Empoli e l’ultima giornata o ancora, un bianconero come Cambiaso. Poi due stop in casa Verona e non solo, di seguito la lista completa dei giocatori squalificati.
Squalificati 38^ giornata Serie A
- Hateboer (Atalanta)
- Dossena (Cagliari)
- Grassi (Empoli)
- Cambiaso (Juventus)
- Casale (Lazio)
- Lukaku (Roma)
- Paredes (Roma)
- Basic (Salernitana)
- Henrique (Sassuolo)
- Duda (Verona)
- Henry (Verona)
Squalificati 38^ giornata Serie A: stangata per Paredes e Grassi
Nel primo pomeriggio è arrivata la decisione del Giudice Sportivo in merito ai turni di squalifica da infliggere a Paredes e Grassi. Pugno duro e tre giornate di squalifica per il centrocampista dell’Empoli, colpevole di aver avuto un: “Comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); per avere inoltre, al termine della gara, con atteggiamento minaccioso rivolto all’Arbitro espressioni gravemente offensive, reiterando tale atteggiamento nei confronti degli Ufficiali di gara ai quali rivolgeva espressioni insultanti; infrazione quest’ultima rilevata dal Quarto Ufficiale“. Due giornate invece per l’argentino, arrivate per: “Proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Quindicesima sanzione); per avere inoltre, al 27° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa, reiterando e aggravando il proprio atteggiamento dopo il provvedimento di espulsione“.