Squalificati Supercoppa – Nella prima semifinale non sono arrivate sanzioni determinanti, ma dalla seconda sfida disputatasi a Riyadh per la Supercoppa italiana si è registrato invece il nome del primo giocatore squalificato in vista dei prossimi impegni.
Nel corso di Juventus-Milan, infatti, al minuto 79′ l’arbitro ha punito con un’ammonizione Emerson Royal. Il terzino brasiliano era diffidato ed è dunque scattata la squalifica.
Come da regolamento, Emerson Royal sarà comunque presente nella finale di Supercoppa contro l’Inter. Il laterale rossonero sconterà il turno di squalifica in Milan-Cagliari, sfida in programma nella 20^ giornata di Serie A.
Squalificati Supercoppa, punito Emerson Royal: gli altri diffidati
Emerson Royal salterà per squalifica la 20^ giornata di Serie A. Questo il verdetto per il brasiliano dopo l’ammonizione rimediata nella semifinale di Supercoppa italiana. Come da regolamento, il terzino ci sarà nella finale del mini torneo, scontando la sanzione nel prossimo turno utile di campionato. Nell’atto conclusivo a Riyadh tra Inter e Milan, ci sarà solo un altro giocatore diffidato e, dunque, altrettanto a rischio per il weekend seguente di campionato: si tratta di Fofana. Nessun tesserato nerazzurro presente invece in questa lista, ad esclusione di mister Inzaghi: con un’ammonizione non potrebbe sedersi in panchina nella gara successiva in Serie A.
📌 FOFANA (MILAN)
📌 INZAGHI (allenatore INTER)