Stadio Como Serie A – Primi intoppi per il Como in seguito alla trionfale promozione in Serie A. Nulla di irrisolvibile, tuttavia bisognerà attuare una modifica temporanea per quanto riguarda lo stadio nel quale la formazione lariana giocherà le proprie partite casalinghe.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, lo stadio Sinigaglia, casa del Como, non rispetta attualmente le norme della FIGC relative alle infrastrutture per la massima serie. L’impianto ha una capienza attuale di 7.500 posti contro un minimo di 12.000.
Attraverso una deroga, la FIGC potrebbe approvare un ampliamento inferiore (10.500 posti). Il Como si sta già adoperando per avviare i lavori di ristrutturazione, che avranno inizio in estate. Tuttavia, c’è il rischio concreto che si possa andare oltre l’inizio del campionato. Di conseguenza, il club avrebbe già scelto la propria casa temporanea in attesa della fine delle dovute modifiche al proprio impianto originario.
Stadio Como Serie A: lavori al Sinigaglia, scelto il nuovo impianto
In attesa che vengano iniziati ed ultimati i lavori per ampliare la capienza del Sinigaglia, il Como potrebbe giocare le prime gare casalinghe in Serie A in un altro stadio. Stando a La Gazzetta dello Sport, il club lariano avrebbe scelto il Bentegodi di Verona. Salvo sorprese, dunque, sarà lì che la squadra di Fabregas disputerà i propri esordi tra le mura “amiche”, alternandosi con la formazione scaligera.