Stipendi Inter 2022/2023 – Il mercato nerazzurro è orami pronto a entrare nel vivo e, come noto, uno degli imperativi della dirigenza, da almeno un paio di anni, è quello di abbassare il monte ingaggi della rosa. Ma quanto guadagnano i giocatori dell’Inter? Ecco una panoramica su quelli che potrebbero essere gli stipendi della stagione 2022/23, al netto ovviamente dei movimenti di mercato che ci saranno nei prossimi mesi.
Balza subito all’occhio come i due giocatori più pagati non siano in effetti due titolari di Simone Inzaghi: Alexis Sanchez e Arturo Vidal (7 e 6,5 milioni netti). I due giocatori, non a caso sono sulla lista dei possibili giocatori che possono lasciare Milano quest’estate. Due cessioni che permetterebbero a Marotta di abbassare il monte ingaggi per affondare su un giocatore più funzionale come, ad esempio, Paulo Dybala.
Dietro ai due cileni troviamo due giocatori freschi di rinnovo come Brozovic e Lautaro, entrambi con uno stipendio da 6 milioni di euro a stagione. Da monitorare soprattutto la questione relativa ai tanti rinnovi che l’Inter dovrà discutere al termine di questa stagione. La dirigenza molto probabilmente è intenzionata a proporre offerte al ribasso rispetto alle cifre attuali e questo potrebbe portare alla partenza di qualche nome illustre. Un nome su tutti? Ivan Perisic che difficilmente rifiuterà meno dei 4 milioni guadagnati attualmente.
Stipendi Inter 2022/2023: monte ingaggi, cifre e rosa attuale
- Sanchez: 7 milioni
- Vidal: 6,5 milioni
- Brozovic: 6 milioni
- Lautaro: 6 milioni
- Barella: 5 milioni
- Dzeko: 5 milioni
- Calhanoglu: 5 milioni
- Perisic: 4 milioni (in scadenza il 30 giugno)
- De Vrij: 3,8 milioni
- Correa: 3,5 milioni
- Handanovic: 3,2 milioni (in scadenza il 30 giugno)
- Skriniar: 3 milioni
- Bastoni: 2,8 milioni
- Vecino: 2,5 milioni (in scadenza il 30 giugno)
- Dumfries: 2,5 milioni
- Gosens: 2,5 milioni
- Darmian: 2 milioni
- D’Ambrosio: 2 milioni (in scadenza il 30 giugno)
- Ranocchia: 1,8 milioni (in scadenza il 30 giugno)
- Gagliardini: 1,5 milioni
- Dimarco: 1,2 milioni
- Radu: 1 milioni
- Cordaz: 0,2 milioni (in scadenza il 30 giugno)
TOTALE MONTE INGAGGI: netto (80 milioni circa), lordo (140 milioni circa).
Formazione Inter 2022/2023: acquisti, cessioni e novità
INTER (3-5-2): Handanovic (?); Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic (?); Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi