Stipendi Juventus 2022/23 – Dopo una stagione decisamente deludente, la Juventus è pronta a programmare il futuro ripartendo dall’imminente campagna acquisti. Arrivabene e Cherubini metteranno mano alle cessioni per cercare di finanziare i prossimi movimenti in entrata del club bianconero.
Occhi puntati sul possibile ritorno di Pogba: il centrocampista francese potrebbe firmare un contratto di tre-quattro anni da circa 7,5-8 milioni a stagione. In caso di fumata bianca e cifre confermate, l’ex United sarà il giocatore più pagato della Juventus insieme a De Ligt. Rabiot e Vlahovic seguono al secondo posto con 7 milioni di euro netti a stagione.
Con l‘addio di Dybala, la Juventus risparmierà circa 7,5 milioni di euro sul monte ingaggi. Da valutare anche altre situazioni, tra cui Alex Sandro (6 milioni di euro a stagione), Arthur (5 milioni a stagione) e Rugani (3,5 milioni a stagione). I mancati rinnovi di Bernardeschi e Chiellini consentiranno alla Juve di risparmiare 7 milioni di euro complessivi.
Stipendi Juventus 2022/23: monte ingaggi, cifre e rosa attuale
- De Ligt: 8 milioni
- Rabiot: 7 milioni
- Vlahovic: 7 milioni
- Szczesny: 6,5 milioni
- Bonucci: 6,5 milioni
- Alex Sandro: 6 milioni
- Chiesa: 5 milioni
- Cuadrado: 5 milioni
- Arthur: 5 milioni
- Morata: 5 milioni (da valutare il riscatto)
- Danilo: 4 milioni
- Rugani: 3,5 milioni
- Zakaria: 3 milioni
- Locatelli: 3 milioni
- De Sciglio: 3 milioni (in scadenza)—> rinnovo a 1,5 milioni
- McKennie: 2,5 milioni
- Kean: 2,5 milioni
- Perin: 1,5 milioni (cifra non ufficiale)
- Pellegrini: 1,5 milioni
- Kajo Jorge: 1,2 milioni
- Pinsoglio: 0,3 milioni
TOTALE MONTE INGAGGI: netto (117 milioni), lordo (155 milioni circa).
Formazione Juventus 2022/23: acquisti, cessioni e novità
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; POGBA(?), Locatelli, Rabiot; DI MARIA(?), Vlahovic, Chiesa. All. Allegri