Stipendio Criscito – Agli sgoccioli l’avventura di Domenico Criscito al Genoa. Anzi, è probabile che quella datata 21 dicembre, contro l’Atalanta, sia stata l’ultima presenza in campo del terzino sinistro tra le fila del Grifone. Il pressing del Toronto, infatti, in questi giorni si è intensificato e le parti sono davvero vicine.
A confermarlo è stato su Twitter il giornalista Fabrizio Romano, secondo cui l’operazione è destinata a concludersi in maniera positiva. Il capitano rossoblù, a differenza di Lorenzo Insigne, volerà in Canada subito senza aspettare la conclusione dell’attuale stagione: l’accordo è imminente ed ormai si aspetta soltanto l’ufficialità.
Si avvia verso la definitiva conclusione il matrimonio la società ed il calciatore, il cui rendimento in questi mesi è calato molto anche a causa di numerosi problemi fisici: 12 in totale le partite (11 di campionato e una in Coppa Italia) saltate. Il feeling con la nuova proprietà, stando alle indiscrezioni emerse, non è dei migliori. Da qui la decisione di cambiare aria e provare una nuova avventura professionale in MLS.
Stipendio Criscito, la proposta del Toronto
Il Toronto, per convincerlo ad accettare subito il trasferimento, ha messo sul piatto un ingaggio biennale da 2.5 milioni più bonus per un totale di oltre 5 lordi. Poco più del doppio, in pratica, di quanto percepito nella città ligure. Il giocatore si è preso del tempo per riflettere insieme alla propria famiglia ma ormai la strada appare in discesa.
Il Genoa, intanto, si è ormai rassegnato all’idea di perderlo. “Ha ricevuto un’offerta importante, ancora non c’è nulla di concreto: ci sta ragionando, sarà una scelta che dovrà fare pensando a tante cose” le parole rilasciate dal dirigente rossoblù Andres Blazquez, nel corso di una lunga intervista concessa a TeleNord.