Stoccarda Atalanta – Giornata di vigilia in casa Atalanta in vista della 4^ giornata della nuova edizione della Champions League, la prima con la formula del girone unico. Nella serata di domani (mercoledì 6 novembre) i bergamaschi affronteranno la trasferta in terra tedesca sul campo dello Stoccarda.
Il tecnico della Dea Gasperini ha parlato nella classica conferenza stampa, esprimendosi così sull’avversario: “Nel dubbio ci aspettiamo il miglior Stoccarda. Abbiamo tutti ben presenti le partite con la Juventus e con il Real, mi aspetto una squadra forte, compatta e organizzata, una partita difficile, anche noi cercheremo di mettere in campo quel momento positivo che stiamo vivendo”.
In seguito ha parlato di alcuni uomini offensivi che possono essere schierati nel ruolo di trequartista: “Giochiamo sempre con tre uomini offensivi, poi abbiamo una certa duttilità. L’anno scorso Koop era quello che ci permetteva di variare più facilmente il modo di giocare, ora quel ruolo lì lo sta facendo Pasalic, ora vediamo Samardzic e Brescianini. Abbiamo comunque l’alternativa”.
Stoccarda Atalanta, Gasperini su Hien: “Grande crescita ed evoluzione”
Chiosa finale dedicata da Gasperini all’evidente crescita di Hien: “Si è inserito subito, merito anche suo. Ha ragione nel dire che i dettagli sono importanti, contano molto. Su quello non c’è limite, si lavora ogni giorno. Le gare come quelle di domenica sono un sintomo di crescita ed evoluzione, ha la possibilità di diventare ancor più importante“.