Strand Larsen Roma – Sono ore di grande fermento quelle che si stanno vivendo in casa Roma, soprattutto per una gradita conferma arrivata nella giornata di ieri, martedì 25 giugno: è ufficiale il rinnovo di De Rossi, che si è legato ai capitolini per i prossimi tre anni.
Un prolungamento importante e che testimonia la fiducia e la stima che la famiglia Friedkin nutre nei confronti del proprio tecnico, che in pochi mesi ha risollevato una squadra che era andata in grande difficoltà. Per supportare DDR in vista del via di questo nuovo progetto, i proprietari del club capitolino dovranno però anche muoversi sul mercato.
In tal senso, fra le priorità sul fronte acquisti c’è sicuramente quella di assicurarsi al più presto un paio di attaccanti, viste le partenze di Lukaku e Belotti e il probabile addio anche di Abraham. Una nuova punta potrebbe arrivare dalla Spagna: secondo il Corriere dello Sport la Roma sarebbe sulle tracce di Jorgen Strand Larsen.
Strand Larsen Roma, chi è l’attaccante per De Rossi e occhio al prezzo
Si tratta di un attaccante norvegese classe 2000, attualmente di proprietà del Celta Vigo. Da molti paragonato a Vlahovic per la sua stazza fisica (è alto 1,93 m) ha dimostrato di vedere la porta con 13 gol in 39 partite nella scorsa stagione ma al tempo stesso si sacrifica per i compagni e partecipa alla costruzione dell’azione, caratteristiche queste che piacciono molto a De Rossi.
Il ragazzo, grande amico di un certo Erling Haaland, ha tra l’altro già giocato in Italia, disputando una stagione nel Milan Primavera nel 2018, e tornerebbe volentieri nel nostro paese con una maturità diversa. Il principale ostacolo, tuttavia, è il suo prezzo: ci sarebbe una clausola da 50 milioni, anche se in realtà potrebbero bastare 20 milioni più bonus: la Roma osserva e valuta se avanzare un’offerta.