Strefezza Como – “Addio Strefezza? Apprendiamo che il nostro capitano è in uscita, andrà al Como. abbiamo altri esterni: quattro più Oudin che può giocare lì“. Queste le parole di D’Aversa rilasciate in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Lecce.
L’allenatore dei salentini non ci ha girato attorno, ma è stato coinciso e diretto, confermando una notizia di mercato che era nell’aria già da qualche giorno. Dopo circa tre stagioni in maglia giallorossa, l’attuale capitano del Lecce saluterà casa sua, passando a giocare dalla Serie A alla Serie B.
Il prossimo lunedì Strefezza si sottoporrà alle visite mediche con il nuovo club, società che pur di averlo in rosa sborserà circa 4 milioni + bonus. Il giocatore siglerà invece un contratto con scadenza nel 2027 e il suo contributo sarà di fondamentale importanza per provare a portare il Como nel massimo campionato italiano.
Strefezza al Lecce, come cambia l’attacco del Lecce
L’addio di Strefezza coinciderà con il ritorno dalla Coppa d’Africa di Lameck Banda. Proprio il calciatore zambiano avrà il compito di sostituire l’ormai ex capitano del Lecce, diventando a tutti gli effetti il padrone della fascia destra giallorossa. Oltre a Banda, a salire nelle gerarchie sarà anche il nuovo acquisto Pierotti, giocatore che in questo modo riuscirà a trovare più spazio. Come spiegato dallo stesso D’Aversa, infine, all’occorrenza anche Oudin potrà essere una valida alternativa da schierare largo sulla destra.