Strefezza o Sansone, chi prenderà il posto dell‘infortunato Almqvist in vista della sfida tra Lecce-Milan? Come confermato da D’Aversa in conferenza stampa, Almqvist potrebbe stare fuori per circa tre settimane. Nessuna corsa contro il tempo per il recupero del numero 7, soprattutto per evitare problematiche e possibile ricadute.
Salvo clamorosi colpi di scena, sarà Strefezza a prendere il posto dell’esterno offensivo svedese. Il tecnico del Lecce ha confermato la stima nei confronti del capitano giallorosso, anche se ha evidenziato anche le grandi capacità offensive di Sansone. Quindi non vanno esclusi possibili svolte e ribaltoni. Sansone insidierà la titolarità di Strefezza fino all’ultimo allenamento di rifinitura.
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che Strefezza sarà titolare al 65%, ma Sansone, come detto, proverà a fare valere il “suo” 35% fino alla fine. A prescindere dalla titolare, l’ex Bologna e Villareal troverà sicuramente spazio a gara in corso. Confermato Banda sulla fascia destra, mentre Strefezza agirà da esterno destro d’attacco. Completerà il reparto offensivo il solito Krstovic.
⚽️ Non perderti tutte le probabili formazioni della 12^ giornata di Serie A
Lecce Milan, le probabili formazioni: Strefezza in vantaggio su Sansone
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Leao.