Sucic all’Atalanta – La permanenza di Gasperini all’Atalanta è un chiaro segnale che i nerazzurri dal prossimo anno non si limiteranno alla qualificazione in Champions. Per fare ciò bisogna muoversi sul mercato per aumentare la qualità della rosa.
Questo non significa, però, non mantenere la politica degli ultimi anni di puntare tanto sui giovani talenti. In particolare, il reparto individuato come quello da rinforzare è la trequarti, anche vista la possibile partenza di Teun Koopmeiners.
Il nome che circola da settimane è quello di Nicolò Zaniolo, che vuole tornare in Italia dopo le esperienze al Galatasaray e all’Aston Villa. L’ex Roma non è l’unico profilo ricercato. C’è anche Luka Sucic del Salisburgo tra i giocatori che piacciano a Gasperini.
Sucic all’Atalanta, nuovo nome per il fantacalcio
Si tratta di un trequartista classe 2002 croato, attualmente impegnato negli Europei con la sua Nazionale. Sucic è tra i maggiori giovani talenti nel panorama internazionale e potrebbe rappresentare un’occasione per la Dea quest’estate. Il suo contratto con gli austriaci scade, infatti, nel giugno del 2025 e non ha ancora rinnovato.
Come accaduto in passato, i cugini tedeschi del Lipsia hanno una corsia preferenziale per i giocatori del Salisburgo, ma l’Atalanta ci pensa lo stesso. L’affare potrebbe concretizzarsi per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.